Area Esami & Autoanalisi

La Farmacia Culzoni possiede una nuovissima Area apposita di 40 mq dedicata alla TeleCardiologia e alle AutoAnalisi ematochimiche rientranti nell'autocontrollo.

I risultati dei test in autoanalisi eseguiti presso di noi con strumentazioni da laboratorio certificate "per autoanalisi" o i risultati dei test di laboratorio esterno ritirati presso la farmacia, devono SEMPRE E COMUNQUE essere inquadrati dal proprio medico nella situazione clinica del paziente. I soli risultati di autoanalisi o di analisi di laboratorio non possono MAI essere considerati in modo univoco una diagnosi medica. Questi rappresentano esclusivamente un fondamentale strumento a disposizione di qualsiasi medico che li potrà utilizzare integrandoli con altri elementi prodiagnostici nel formulare una corretta valutazione diagnostica e/o terapeutica.

Il responsabile:

Dr. Federico Culzoni, Laureato in Farmacia presso l‘Università degli Studi di Pavia e Specializzato con lode in Patologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università di Pavia. Libero docente presso la facoltà di Farmacia di Pavia. Docente in medicina funzionale e regolatoria.

Al vostro servizio dal 1904

Da oltre 100 anni e con tre generazioni di professionisti la farmacia Culzoni è un punto di riferimento importante per la salute di tutti.

Da bisnonni a nonni, poi da padri a figli, 110 anni passano in un attimo. La competenza e l'esperienza raccolta deve servire alla salute di ognuno.

 

Omeopatia - Fitoterapia - Galenica

Trattiamo ogni genere di prodotto, contattaci per ordinare ciò che ti serve..o meglio ancora, vieni a trovarci!

 

Integrazione Funzionale Regolatoria

La Medicina Funzionale basa il proprio sistema terapeutico sui meccanismi di regolazione e di controreazione allo stress dei sistemi viventi: ogni evento biologico, sia esso fisiologico o patologico, presenta una componente funzionale normoreattiva che può essere potenziata ed ottimizzata per raggiungere, in tempi utili, il ritorno all’equilibrio.

Allineamento della Farmacia Culzoni Emergenza Covid19

La farmacia Culzoni ha da subito allineato tutte le misure necessarie al contenimento della pandemia in atto.

Attenzione ! La farmacia è ora il primo posto dove il malato, di qualsiasi tipo esso si tratti, si reca. Ecco perchè abbiamo da subito istituito misure di massima sicurezza. 

Abbiamo deciso di attivare 4 barriere in sequenza. Distanziatori fisici a nastro che mantengono il paziente distante dalla barriera di plexiglass, barriere in plexiglass, barriere a flusso d'ozono dietro al plexiglass, disinfezione continua del banco, penne, tastiere, POS e altro materiale.

Le barriere in plexiglass sono state necessarie non solo in senso protetivo per l'operatore sanitario ma anche per evitare che lui stesso, in forma asintomatica possa fare da tramite e diffondere il contagio. Abbiamo tutti da 15 giorni guanti e mascherine, come tutti gli operatori sanitari. La disinfezione delle penne, Pos, tastiere, laser, banconi viene effettuata in media 10 volte all'ora con sterilizzanti professionali. Si pregano i gentili pazienti di entrare al massimo in due, e di restare ad una distanza di almeno 2 metri tra loro. La distanza dalle barriere in plexiglass è segnalata da nastri segnacode. Si raccomanda di NON TOCCARE NESSUNA SUPERFICIE. Non è necessario il numero salvacoda in quanto abbiamo deciso di eliminare un punto in comune che tutti toccherebbero. 

La barriera ad ozono posta dietro alle barriere in plexiglass aggiunge un potere disinfettante in più a ciò che circola sul banco farmaci.

Ogni giorno trattiamo i locali con un generatore di Ozono 10000. Possiamo farlo solo in assenza di persone all'interno, in quanto per almeno 1 ora non può entrare nessuno nei locali dopo l'ozonizzazione.

Staff Farmacia Culzoni SNC